03/01/09

(sospiro)



Siamo nel 2009...
Un 1 che e’ andato ad aggiungersi all’8.... Direi nulla di piu’....
Capodanno non e’ una festa normale, una di quelle che scorre nelle vene come il Natale... No.
L’ho sempre festeggiato perche’ mi piacciono la follia e l’allegria che popolano la sua notte...
Tanta gente sembra dimenticare le cose brutte e in un attimo la strada, i locali, le case diventano la culla di buoni propositi e nuovi obiettivi...
Non ho mai smesso di festeggiarlo, anche perche’ non potrei mai dimenticare di essere nata proprio mentre la gente finiva di brindare... Sorridendo posso dire di aver voluto rompere le scatole fin dall’inizio... Per non perdermi troppo, insomma.
Ho terminato l’ultimo periodo dell’anno sempre di fretta, senza un attimo di respiro, con gli occhi puntati sulla tristezza e le gesta inconsuete di gente fuori da ogni regola. Ero stanca, mi sentivo come un pesce nella rete... Dover lottare per non finire impigliata, per rubare al mare ancora un po’ di respiro... Pensavo di passare Capodanno cosi’. Poi una luce si e’ accesa... le valige sembravano prepararsi da sole... e un sorriso mi diceva di abbandonare tutto per qualche giorno. Fidarmi... dovevo solo fidarmi...
Donna adulta o meno, io ho sempre creduto alla magia... Grazie ai miei genitori, alla mia tenacia, ad amici ineguagliabili... Non ho mai smesso di credere che qualcosa di silenzioso e stupefacente potesse accadere...
Ho seguito il suono di una voce armoniosa, i gesti della scintilla piu’ luminosa, il respiro di una fetta di notte che volevo diventasse giorno per poterla ammirare e ... la sensazione unica di un sorriso...
Ho seguito te.
Ti ho seguito ed e’ come se fossi entrata in un limbo, in un nuovo mondo... quello che avevo dimenticato... che avevo abbandonato negli scatoloni dell’omerta’, dell’ipocrisia, della paura... il mondo che avevo nascosto sotto il telo dell’umanita’ che troppo spesso si dimostra decadente... che ingiustamente avevo chiuso fuori dal mio cuore... Forse per il poco tempo o semplicemente... per non vedere. Il mio sogno, pero’ e’ sempre rimasto...
Devo dire grazie a te... se sono rinata, se ho voglia di aprire la finestra e urlare al mondo tutte le belle parole che mi hai ispirato, se ho ritrovato il sapore di un nuovo giorno e la musica della notte, se non sono piu’ capace di camminare, ma ho imparato a volare.... Grazie, di avermi regalato la vita.

Che possiate dipingere il quadro del 2009 con tutto cio’ che alimenta i vostri sogni... e regalarlo a chi sapra’ osservarlo con gli occhi del cuore...

AUGURI A TUTTI, SPLENDIDI AMICI!



.

34 commenti:

zefirina ha detto...

oh che bello, mi viene il sospetto che sia stato il tuo compleanno, in tal caso doppi auguri amica mia, anzi no auguri per il tuo compleanno e un agurio per il nuovo anno, non un augurio pretenzioso che poi rischiamo la frustazione, un piccolo augurio dal cuore...che quest'anno ci oporti ancora delle sorprese...piccole o grandi non im porta, e che porti anche la voglia di sorprendersi ancora

devo dire che fine e inizio anno a me ne hanno portate molte ....piccole sorprese...di quelle che ti fanno sorridere

Tintarella di... Luna ha detto...

Che belli questi auguri!!!Si si fantastici.Anch 'io ho avuto l' impressione che fosse il tuo compleanno o qlc di simile.
Tanti auguri e un buon fantastico 2009!!!

Nadia ha detto...

Auguri anche a te mia cara...:-)
bello sentire che sei in forma...:-) Bello e contagioso...
A presto :-)

ladyoscar ha detto...

mi hai emozionato come sempre
tanti auguri per le tue emozioni e sogni, passioni e amori
tanti auguri per questo nuovo anno :-)

Anna ha detto...

Bene, ho letto quello che volevo leggere. E questo mi basta. Sono felicissima per te. Meriti tutto questo, e di più.
Un bacio amica mia, buon anno e tante cose belle per te.
Anna

P.S. ma non mi basta sai :-)(mentivo), ti aspetto per saperne di più :-))

Alby ha detto...

Wowww.....mi sembra di sentire nell'aria un lieve ma insistente soffio d'amore per te, sono contento per te, amare è bello e il nostro cuore si riempie di magica atmosfera, si vive bene, e tutto lo si vede diverso, mi dispiace che non sapevo del tuo compleanno, ma dai gli auguri anche se in ritardo ti giungano a te con tutto il cuore, ciao e auguriiiiiiiii. Alby

intrigantipassioni ha detto...

@zefirina ... Il tuo sospetto e' fondato, "sorella" ;-) Grazie per i tuoi carinissimi auguri... Sei sempre molto gentile...
Le sorprese sono arrivate anche per me, quest'anno... E sono ancora ad un passo dalle nuvole...

@tintarella di luna ...Grazie anche a te! :-) Spero di poterti "incontrare" in altre maniere, come ti ho detto nel tuo stupendo blog... Grazie.

@orchy ... Se posso contagiare un sorriso, un attimo d'euforia, la gioia... io sono FELICE. Grazie per le tue parole... :-)

@ladyoscar .. Le mie emozioni sono le vostre... Auguri anche a te. Che il 2009 ti porti tante, tante sorprendenti situazioni...

@anna ... Lo sai che mi hai emozionata? E parecchio... Sul serio. Grazie, Anna. Non so se merito tutto questo, ma faro' di tutto perche' sia cosi' :-)
Senza dubbio avrai delucidazioni... Ho voglia di parlarti e di sapere anche "di te".
Auguri, donna... :-)

@alby .. Mi piace il modo con cui riesci a percepire le sensazioni altrui... Non smettere mai.
Non preoccuparti: pochissime persone sapevano del compleanno... Credo di non averlo mai detto :-) Grazie per i tuoi auguri, che sento sinceri.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Buon Anno e Buon Compleanno....

MAX ha detto...

Ossignur!
Beata te che esprimi sempre sentimenti frizzanti!
Mi piacerebbe che una volta ti lamentassi di qualcosa, fa parte del nostro essere, se no mi sento solo.
Fortunatamente la vita ci riserva qualche caduta dalla quale spetta a noi rialzarci con più forza.
A me è successo tante volte.
Dopo una salita c'è sempre una discesa.
Baci ed abbracci, e, data la mia età, valgono di più i secondi.
Ciao cucù ... pasionario ...

Anna Maria ha detto...

Mi piace la musica di questo post, è come un dondolo su cui adagiarsi, appoggiato su una veranda, e il vento che alla fine ti soffia i capelli, ti fa tornare in casa prendere la valigia e andare via...

E' bello che il tuo capodanno sia stato così romantico, il mio è stato tante cose tranne quello, ma mi sarebbe piaciuto se lo fosse stato.

Baci :)

me, just an Italian man ha detto...

Il capodanno ha di positivo che segna un termine..
Ogni anno abbiamo così la possibilità di dire:" Beh! adesso ricomincio"..
Si possono ricordare le cose positive ed abbandonare quelle negative.. si va avanti spinti da una rinnovata speranza, nuovi sogni, nuovi obiettivi..
Già, Capodanno è un momento magico proprio perchè da spazio ai nostri sogni... e poi in fondo tutti noi crediamo nei sogni..

Buon anno e buon compleanno..

Luca

ps. la mia principessa è nata il 31 Dicembre..

Tintarella di... Luna ha detto...

Accetto il contatto msn con molto piacere.Ma è sul blog che non lo trovo?Un bacio e al prossimo incontro!

Lieve ha detto...

Un po' in ritardo, ma ti faccio i miei auguri per un fantastico 2009...che da quel che leggo è iniziato bene ;)
Come all'inizio di ogni anno anche io mi sono fatta un bel po' di buoni propositi, ora sono curiosa di vedere quali e quanti riuscirò a mantenere ^_^
A presto ;)

Damiano Aliprandi ha detto...

Anche se molto in ritardo passo per augurarti buon anno, spero che a te sia iniziato bene e pieno...di passioni! ;)

Domenico ha detto...

grazie di tutto ............
auguri per un felicissimo 2009 .
un bacio da Domenico

Kniendich ha detto...

Innanzitutto, auguri... auguri di ogni cosa bella, di tanta soddisfazione, salute e un pizzico di follia.. :)

La vita è uno scatolone, uno di quelli che si riempie a poco a poco, ora dopo ora, anno dopo anno, con qualsiasi cosa possa sembrarci idoneo a riempirlo... va riempito a tutti i costi..
La tua grande libertà interiore è la tua stessa forza e diventa stimolo per molte persone come me, come noi che si emozionano sempre leggendo le tue parole...

E' una cosa straordinaria non programmare nulla per vivere di istinto, di sensazioni, lasciarsi andare alle proprie emozioni ancora una volta e una volta ancora... e tu di questo concetto ne sei la personificazione..

Libera e bella sei, mia carissima... e la cosa straordinarie è che sei anche contagiosa.. :)

Un bacio... uno di quelli dati con passione... ;)

Lindylinda ha detto...

eheheheh..

.. e quando meno te l'aspetti.. ecco che la luce arriva!!

Intri.. intanto auguri di buon compleanno..

.. e poi.. che t'aggia dì che ancora non ti ho detto??

.. che i tuoi occhi brillino così fino a quando lo desideri!!

MAX ha detto...

Per la ricorrenza di oggi potevo maancare?
.
.
.
.
Auguri befanaaa!!!

STEFY ha detto...

Buongiorno cara INTRI..... come stai ???
Innanzitutto volevo dirti che mi è sembrato di vederti ieri, svolazzare tra le nuvole sopra la tua bellissima scopa Mod. VI/z3...
e poi volevo augurarti BUON 2009.. visto che non lo avevo ancora fatto.....

Un abbraccio ed un bacione grosso così !

Arthur ha detto...

Signorina, auguri di buon compleanno e felice anno nuovo

SerialLicker ha detto...

ben rinata, labbrarosse :)

intrigantipassioni ha detto...

@daniele verzetti … Ti ringrazio tanto…

@il Massimo … Perche’ dovrei lamentarmi di qualcosa, bel cucu’ ? A cosa mi porterebbe?... lamentarsi non serve a niente, se non a mandarti ancora piu’ nello sconforto…
La vita ci riserva attimi faticosi… e solo allora mi preoccupero’ di sentirmi sconfortata… ma solo per reagire…
: -) ciao cucu’…

@inenerrabile … la scena che hai descritto usando la musica di sottofondo e’ a dir poco divina! Incredibile quanto la musica possa imprimere le immagini nella mente di chi l’ascolta… in fondo e’ proprio quello che volevo trasmettere…
Romantico?... si’… direi “sognatore”… ne abbiamo bisogno…
Ciao, tesoro…

@just an italian man .. Sarebbe bello se molte persone mantenessero almeno un paio dei loro buoni propositi… Quanti ne sento promettere questo e quello e dopo due giorni dimenticarsene… Ti e’ mai capitato?
Grazie per gli auguri… che contraccambio a te ed anche alla tua principessina (che e’ nata un giorno prima)… : -)

@tintarella di luna … Credo proprio che tu lo abbia trovato ; -)

@lieve .. Gli auguri non hanno mai ritardo, semplicemente perche’ non perdono valore, percio’ ti ringrazio, augurandoti un 2009 pieno di vita…
Vedremo quanti buoni propositi mantieni ; -)

@incarcerato .. Grazie!!! E’ un po’ che non ti “vedo”… Auguri anche a te, caro…

@domenico … Sono io a doverti ringraziare, fascinoso poeta…

@kniendich … Per prima cosa grazie per i tuoi auguri, che ricambio con altrettanto entusiasmo : -)
Sono lusingata dalle tue parole, che reputo molto importanti e piene di valore… Non so se davvero ho molta liberta’ interiore, ma il fatto di riuscire ad emozionare non puo’ che farmi piacere. Mi piace condividere un’emozione… anche piccola, perche’ sono convinta che siano esse a darci la spinta per vivere sempre al meglio… senza fermarci alle prime difficolta’…
E’ vero… io non programmo mai niente… Forse e’ quello che mi aiuta a sorprendermi ogni giorno… E tu l’hai notato… : -)
Felice di averti “contagiato”, spero di farlo ancora…
Contraccambio il bacio dato con passione… ;-)
E’ stato un piacere “averti qui”…

@balua … Prometto di tenere sempre viva la fiamma… GRAZIE di tutto…

@il Massimo .. Senti, la prossima volta un regalino alla befana, pero’, lo puoi anche far trovare… Tutto quel volo e nemmeno un biscotto! Altro che il carbone, cucu’…

@stefy … La mia non e’ una semplice scopa!!! E’ un turbo diesel a pedale! … non la chiamare mai piu’ “scopa”! :-D
Un augurio a te… con tutto il cuore, grande donna….

@Mr. Licker … Tre parole e mi hai fatta sorridere….

intrigantipassioni ha detto...

@arthur... grazie anche a te :-) (e grazie per la "signorina" ahahahah)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

C' è bisogno di te sul mio blog per un appello importante per aiutare una mamma che vuole giustizia.

Grazie di cuore
Daniele

Uno di quelli che non ti aspetti ha detto...

"...Ed è qualcosa da cui non puoi scappare.Il mare.
Il mare incanta, il mare uccide, commuove , spaventa, fà anche ridere, alle volte, sparisce, ogni tanto, si traveste da lago, oppure costruisce tempeste, divora navi, regala ricchezze, non dà risposte, è saggio, è dolce, è potente, è imprevedibile.
Ma soprattutto: il mare chiama.
Non fà altro, in fondo, che questo: chiama.
Non smette mai, ti entra dentro, ce l'hai addosso, è te che vuole.
Puoi anche far finta di niente , ma non serve.
Continuerà a chiamarti.
Questo mare che vedi e tutti gli altri che non vedrai, ma che ci saranno, sempre, in agguato, pazienti, un passo oltre la tua vita.
Instancabilmente, li sentirai chiamare.
Senza spiegare nulla, senza dirti dove, ci sarà sempre un mare, che ti chiamerà."

A.Baricco

Questo è quello che definisco come "il ricordo"....per rubare al mare ancora un po’ di respiro...
Da incudine, Ti auguro un Mare di auguri.

Lorenzo ha detto...

a volte vorrei restare
come un pesce in riva al mare
dove l'acqua non può più arrivare
ad asciugare al sole i miei dolori
aspettando che un'onda più lunga delle altre
mi bagni e mi faccia tornare
la nostalgia del via vai delle spigole
e dello squalo che mi vuole mangiare

Luciano ha detto...

Sbaglio o era qui la festa? è rimasta un pà di torta?
Cmq auguri

tempesta ha detto...

baci baci e strabaci

intrigantipassioni ha detto...

@daniele verzetti ... Naturalmente ho aderito piu' che volentieri... Grazie...

@uno di quelli che non ti aspetti ... Grazie, adoro quel testo di Baricco... grazie di cuore :-)

@lorenzo ... non ho parole.... davvero... Ho la sensazione di conoscerti, ma so che non e' cosi'...

@luciano ... Rimane sempre qualcosa per gli amici... Grazie per gli auguri... :-)

@tempesta ... E' un vero piacere ospitarti... :-)

Luciano ha detto...

Ciao Simpaticona. Magari passerò un giorno a mangiare un pò di torta. Fra qualche giorno toccherà anche a me!
E grazie per il tuo ultimo bel commento lasciato nel mio blog.

Pupottina ha detto...

che bello deve essere festeggiare il compleanno a capodanno!
buon martedì

GraficWorld ha detto...

Io sono partito a meta' strada per non rompere troppo..e gia' sono una pecora nera.Figuriamoci se comonciavo dal 1..
Un saluto ed una buona giornata.
Dual.

intrigantipassioni ha detto...

@luciano … Anche tu un capricorno… non avevo dubbi! Grazie a te…

@pupottina … non tanto… la gente e’ troppo impegnata a pensare al nuovo anno per ricordarsi i compleanni ;-)

@dual … ahahahahah sei stato magnanime? … no… io non ho resistito :-)

Anonimo ha detto...

Sono venuto a prendermi il tuo augurio di Buon Anno e ti ringrazio.
Per me il capodanno non è ne più né meno di un giorno come un ‘altro.
Mi piace però fare a fine anno il punto della situazione e fare un piano per l’anno nuovo con tanti buoni propositi che poi durante il corso dell’anno rimangono spesso tali. Cerco però di passarlo con gli amici di sempre, senza volere strafare ad ogni costo e così mi ricordo solo capodanni belli, sereni e caldi.
Mi fa piacere che il tuo Capodanno ti abbia riservato una bella sorpresa, ma sei tu che hai lasciato che la sopresa arrivasse, ti sei lasciata andare …ed hai volato !!! E non c’è nulla di meglio che iniziare l’anno volando !

…ed in volo… ti sostengo e ti auguro non scendere troppo presto.



...................................