11/02/09

pensieri

Io non ho in mano nessuna verita’, non so per quale motivo la vita prenda certi percorsi o sfumature… Certo e’ che non ho mai cercato di scoprirlo, perche’ e’ importante lasciarsi trasportare dalla corrente senza preoccuparsi di quello che troveremo piu’ avanti. Non ho mai pensato al futuro come qualcosa di certo… anzi, non ci ho proprio mai pensato. Non solo perche’ ho creduto di essere immune a certi pericoli pur standoci in mezzo, ma perche’ non mi piace indagare su giorni che verranno… perderei di vista quelli che sto vivendo.
In tutto questo chiacchierare di speranze, obiettivi e sogni mi sono dimenticata di me… lasciandomi in balia del vento che stava attraversandomi senza che me ne accorgessi…
Quello che mi e’ sempre interessato maggiormente e’ il benessere degli altri. Gente come me darebbe la propria esistenza pur di vedere la felicita’ negli occhi di qualcuno… Questo non e’ un male, finche’ pero’ non impedisce di ricordarci anche di noi, finche’ non ci annulla portando in primo piano solo il prossimo… Ho dovuto sbatterci la faccia per capire che, cazzo, ho una vita anch’io… la stavo disseminando dietro al mondo e non mi accorgevo dei pezzi che stavo perdendo per strada…

Il punto e’ che mi sono spaventata… che per una volta in tanti anni ho creduto che non avrei mai realizzato gli altri pochi sogni rimasti nel cassetto… Ho visto il tuo viso sorridermi e credevo che il tuo “ti amo” non l’avrei piu’ sentito… Ho guardato dietro le mie spalle scorgendo passioni consumate e fallimenti che sono serviti a crescere ancora di piu’… Mi sono vista in tutti i miei sbagli con felicita’, perche’ se non li avessi fatti non sarei io... Ho ricordato le facce di chi mi ha dato qualcosa, di chi mi ha salvata, di chi mi ha disprezzata e di chi non ha mai voluto spartire niente…
E’ bellissimo tornare a capire il filo della vita… che avevo perso nel labirinto costruito dal tempo, nel bisogno di vedere gli altri vivere con pienezza… Voglio ritrovarmi…

Con la piu’ intima sincerita’ desidero ringraziare quattro persone che fanno parte della mia vita e a cui forse non riesco a dimostrare sempre quello che vorrei…
A te, uomo, che non hai aspettato e con la tua insistenza mi hai dato respiro,
a te, uomo, che sei rimasto con me appena possibile facendomi sentire amata,
a te, uomo, che mi hai vegliato da sopra le nuvole,
e a te, donna, che da lontano sei riuscita a starmi vicino tenendomi la mano con un affetto che mi ha commossa…

(dimenticavo: l'8 febbraio il mio blog ha compiuto un anno... Grazie a tutti... )






Vasco Rossi – Gli Angeli



14 commenti:

Lindylinda ha detto...

TI ABBRACCIO STRETTA!!

Lindylinda ha detto...

.. e poi..
TANTI AUGURI A TE..

TANTI AUGURI A TEEE..

TANTI AUGURI CARO BLOOG..

TANTI AUGURII A TEEEEE

SerialLicker ha detto...

1) bentornata
2) il mondo è pieno di angeli. Anche per le diavolette come te ;)
3) forse dovresti essere anche tu un pochino più egoista. Ma poi, come dice una comune amica, per voi-che-siete-fatte-così il vero egoismo è pensare agli altri... e allora non se ne esce ;)
4) buon compleanno blog: cento di questi post, mille di queste emozioni (magari non queste ultime, che hanno il potere di spaventarti, eh?)

Domenico ha detto...

non ti conosco di persona ho avuto il piacere di conoscerti solo virtualmente e ti dico con molta semplicità che sei veramente una bella persona grazie delle emozioni che ci doni con le parole e la musica riesci ad arrivare direttamente al cuore .
Domenico

LaLu ha detto...

Ohhh quella donna lì, io credo che sia stata solo felice di tenerti per mano... per poterti sorreggere almeno un pò... e poi con te è davvero impossibile non farlo...
:-) ciao tesoro bello...

Nadia ha detto...

Evvaiiiiii...che bello leggerti in questo contesto...questo è il più bel post che tu abbia scritto.:-)))
Sono felice per te, un abbraccio e...auguri al tuo blog...:-))

andrea ha detto...

buon compleanno...
io ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni,soprattutto quelli che ritieni importanti veramente,
grazie per i tuoi pensieri

Pupottina ha detto...

auguri per il blog e brava per il post... davvero pieno di snetimenti e di umanità

^____________^

xammax ha detto...

Penso faccia parte della vita, fermarsi, guardare indietro e decidere sul proprio futuro, a me è successo esattamente un anno fa, in molte cose siamo simili, con gli stessi pensieri, ma con esperienze diverse.
Un abbraccio forte ed un bacio.
Ti aspetto
;-)

zefirina ha detto...

lo sai come ti sento vicina: "Gente come me darebbe la propria esistenza pur di vedere la felicita’ negli occhi di qualcuno" , è semnpre stato questo il punto, ma alla nostra felicità tocca pensarci da sole, anche se qualche volta è sembrata così a portata di mano.
Una delle cose che però mi consola è che so di avere persone che mi vogliono veramente bene, sento il loro calore e allora alzo lo sguardo e sorrido..
poi la vita è piena di sorprese e ora mi sorprende di nuovo

tvb e goditela

Tintarella di... Luna ha detto...

Io invece sto sempre aggrappata e nn mi lascio mai trasportare,ma cerco semrpe di risalire il fiume,facendo una fatica assurda...
Bacio passamia trovare appena puoi

intrigantipassioni ha detto...

@balua … grazie :-)

@mr.licker …
1)Grazie…
2)… sono felice di averli conosciuti…
3)… gia’… ma forse prima o poi dovremmo capire che cosi’ non viviamo…
4)… mi sto preparando a scrivere il post piu’ difficile in assoluto…
5)… il 5 non c’e’… ma lo uso io per abbracciarti…

@domenico … non so se merito tanto, ma sono contenta che tu (con la tua poesia) faccia parte dei miei lettori… :-)

@lalu … sei una persona splendida… splendida… ciao tesoro :-)

@orchy … grazie, carissima… e’ anche questo un modo per rinascere…

@andrea … grazie a te per averli apprezzati…

@pupottina … i sentimenti e l’umanita’ bisogna saperli leggere :-)

@xammax … mi spiace per l’assenza… pero’ sono contenta tu sia venuto a farmi visita anche qui… Lo so che siamo simili… molto simili…

@zefirina … cara “gemella”, le sorprese della vita sono l’ingrediente che ci aiuta ad apprezzarla sempre… e’ bello lasciarsi sorprendere… :-)

@tintarella di luna … il fiume prima o poi riuscirai a risalirlo tutto… e potrai lasciarti trasportare dalla corrente… :-) sono stata da te…

Alby ha detto...

volte il nostro egoismo ci fa dimenticare che esistiamo come persone, siamo sempre pronyi per il rpossimo e mai pensiamo a noi stessi per tutto quello che ci riguarda della vita, diamo sempre il massimo a chi ci sta vicino e ha chi ne ha bisogno ma noi come sempre per noi stessi pensiamo che che c'è tempo, senza sapere che lui vola e va via velocemente.
Le persone come te, me, e molti altri, pensiamo che il tempo non voli via, solo dopo ci accorgiamo che abbiamo bisogno di spazi da curare e cose, forse è un preggio o forse un diffetto, lascio a chi ci conosce giudicare, tu sei una ragazza/donna speciale e nelle tue parole hai sempre dolcezza e l'emozioni le trasmetti senza problemi, posso dire solo che se anche virtuale sono contento di essere tuo amico e spero che ancora tanti anni ci uniscano anche se siamo distanti km. ciao un dolce kissss

tempesta ha detto...

non esistono frasi adeguate...ho voglia solo di piangre...rimarrai sempre nel suo cuore.bacio



...................................